Erogazioni liberali

La nostra Banca si propone di contribuire concretamente allo sviluppo economico, sociale e culturale del proprio territorio, come si evince anche dall’articolo 2 dello Statuto Sociale.

L’aiuto tangibile alla comunità locale viene dato anche attraverso contributi economici destinati a sostenere le attività di associazioni, Onlus, gruppi sportivi e di volontariato che operano sul territorio, fornendo una serie di servizi, iniziative ed attività.

Spesso si tratta di gruppi che si autofinanziano, formati da persone che lavorano in queste realtà sotto forma di volontariato, dedicando pazientemente tempo e forze in progetti, idee e realtà che arricchiscono la comunità locale e portano un contributo reale alle persone.

Le richieste da parte delle varie associazioni sono moltissime e l’obiettivo di Credicoop è quello di favorire e sostenere le iniziative tese a migliorare e sviluppare la vita della comunità locale ove opera.

Sarebbe bello poter citare tutti gli interventi, gli eventi, le manifestazioni, le attività già svolte e che ancora dovranno svolgersi e questa potrebbe essere proprio la ‘vetrina’ dove le nostre associazioni locali raccontano alla nostra comunità il loro costante lavoro.

Per questo, abbiamo dedicato uno spazio ad hoc in questa sezione del sito, al quale le associazioni potranno scriverci, semplicemente compilando il

modulo RACCONTACI


Annualmente la Banca risponde a circa 120/130 richieste, mettendo a disposizione un budget di circa 150.000,00 euro, ridistribuito sul territorio.

 

Per le richieste è possibile utilizzare il

modulo Domanda di Contributo

 

ove, nel dettaglio sono specificati i requisiti e le modalità per la domanda, conformemente al REGOLAMENTO DELLE EROGAZIONI deliberato dal Consiglio di Amministrazione.

Si rammenta che, come specificato nello Statuto Sociale della Banca (art.2) e nel Regolamento sopra menzionato, non sono ammessi contributi per persone fisiche e/o imprese ed attività individuali.

Il Modulo, compilato in ogni sua parte, deve essere consegnato alla Banca in originale, o brevi manu al Direttore o Vice Direttore di filiale, o tramite posta al seguente indirizzo:

BCC Cernusco sul Naviglio
Piazza Unità d’Italia, 1-2
20063 Cernusco sul Naviglio
c.a. Ufficio Affari Generali
Rif. Erogazioni Liberali

Non verranno presi in carico moduli incompleti.


Complimentandosi con tutte le associazioni per l’impegno profuso ed i risultati raggiunti, la Banca si propone di mantenere l’impegno costante per il loro sostegno ed il loro sviluppo.

 

Le nostre Associazioni si raccontano