Governance

GovernanceLa Banca di Credito Cooperativo di Cernusco sul Naviglio ha la natura giuridica di società cooperativa.

In base all'art. 23 dello Statuto Sociale, gli organi della Società – ai quali è demandato, secondo le rispettive competenze, l'esercizio delle funzioni sociali – sono:

  • l'Assemblea dei Soci;
  • il Consiglio di Amministrazione;
  • il Comitato Esecutivo; 
  • il Collegio Sindacale.

Il Consiglio di amministrazione – nominato dall'Assemblea dei Soci e investito di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della Società – è composto da 9 membri.
Il Consiglio di Amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di legge e di Statuto, ha delegato proprie attribuzioni ad un Comitato Esecutivo – determinando i limiti della delega – composto da 4 membri.

Il Collegio sindacale – nominato dall'Assemblea dei Soci e deputato a controllare l'amministrazione della società, vigilando sull'osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e adempiendo a tutte le funzioni dalla normativa vigente – è composto da 3 membri effettivi.

L'Assemblea dei Soci, nella riunione del 25 maggio 2014, ha rinnovato le cariche sociali che risultano così composte sino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2016.

Membri e cariche >>>