Prima pagina
11/10/2011
Conferenza del 27 ottobre 2011
Il prossimo 27 ottobre, presso il Centro Cardinal Colombo di Cernusco sul Naviglio (piazza Matteotti, 20) si terrà la conferenza “Dalle conchiglie alla crisi”, tenuta dal professor Claudio Borghi, docente di Economia degli Intermediari Finanziari presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L' intento dell'incontro è quello di spiegare in modo divertente tutto quello che si dà per scontato dell’economia, ma che in realtà pochissimi conoscono. Per esempio, partendo dalle prime forme di moneta, le conchiglie, appunto, per poi passare ai metalli preziosi e alle banconote rappresentative di metalli, verrà spiegato cosa dà valore alla moneta attuale, toccando concetti che riguardano la nostra vita quotidiana.

Si parlerà molto anche dell'Euro, delle valute, dei problemi della crisi odierna, che tutti i giorni ci vengono presentati dai mass-media, spiegando l’origine della crisi attuale con le conseguenze a noi note.

Il seminario è gratuito e aperto a tutti i Soci e clienti della Banca e ai loro invitati; per motivi organizzativi viene richiesta una iscrizione via mail: ufficio.soci@credicoop.it, oppure telefonica ai numeri: 02/92114-299, 528, 455, o semplicemente compilando il modulo accluso e consegnandolo alle filiali.