Prima pagina
02/09/2011
Sicurezza, innovazione e riduzione dei costi: Credicoop Cernusco sceglie Google per la posta elettronica

Dopo un’attività di analisi e valutazione delle varie soluzioni offerte dal mercato, Credicoop ha stretto un accordo con Google per la gestione della propria posta elettronica. La Banca, volendo disporre di un sistema più moderno e versatile che consentisse anche l’accesso via web, riducendo i costi di gestione, ha deciso di abbandonare l’attuale gestione interna per le soluzioni di Google Apps for Business.

Google Apps for Business rivoluziona il modo di comunicare e collaborare attraverso un sistema integrato di gestione dell'email, messaggistica istantanea, chat audio & video, tool di condivisione e collaborazione per documenti e file ottenendo collaborazione in tempo reale e maggiore produttività.

La scelta è ricaduta su Google non solo per le nuove funzionalità sopra descritte e per una ragione di costi, ma anche per la sicurezza, l’affidabilità e la tutela dei dati che viene garantita dal servizio: caratteristiche di fondamentale importanza per ogni sistema di messaggistica ma che diventano imprescindibili per una Banca. Protezione antivirus e antispam, funzione di archiviazione della posta della durata di dieci anni, conforme alla normativa bancaria sulla conservazione dei dati sono alcune delle funzionalità con cui Google protegge i dati contenuti nei messaggi.

Con il nuovo sistema di messaggistica il personale della Banca potrà usufruire anche di alcuni strumenti di collaborazione che permetteranno una migliore organizzazione interna delle singole unità aziendali e dei rapporti tra servizi interni e filiali.

Nel prossimo futuro Credicoop, in collaborazione con Google, valuterà la possibilità di estendere anche alla propria Clientela le opportunità offerte dalle funzionalità di Google Apps.