Prima pagina
20/10/2009
Seminario sulla gestione del risparmio
IMG_0029.JPGVenerdì 16 ottobre si è svolto, presso la Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio, il primo seminario su “la gestione del risparmio e delle forme di investimenti ad esso correlate”. Il seminario fa parte di un ciclo formativo di tre incontri che Credicoop ha organizzato per i Soci e la Clientela.
Dopo un breve excursus del Presidente di Credicoop, Giuseppe Milan, il quale ha accennato all’importanza dell’iniziativa, volta ad approfondire il rapporto con la base sociale e la clientela, i relatori della banca (Vice Direttore Generale e Responsabile Gestione Liquidità), hanno affrontato i temi della serata; per brevità di esposizione si citano solo alcuni argomenti: “gli elementi chiave e gli obiettivi di un investimento”, “la valutazione della propensione al rischio da parte dell’investitore”, “la consulenza”, “la normativa MIFID”; All’incontro hanno partecipato circa 50 persone, tra Soci e Clienti, che hanno manifestato attenzione e interesse verso quanto esposto.
A conclusione dell’incontro il Presidente Milan ha invitato gli astanti a produrre argomenti di interesse comune perché la banca è sempre disponibile ad organizzare serate formative che siano in grado di fornire alla clientela gli strumenti utili per conoscere, valutare, decidere.

Il prossimo incontro è fissato per venerdì 23 ottobre; tema della serata: “Il credito ai privati”, mentre il ciclo si concluderà il 6 novembre con “la gestione del risparmio e delle forme di investimenti ad esso correlate”.

Considerando la probabilità che molti abbiano ricevuto in ritardo l’avviso di iscrizione (allegato all’estratto conto trimestrale) e che abbiano potuto aderire all’iniziativa a seminario avvenuto, la banca è disponibile e ripetere la prima sessione del seminario, se richiesta.