Prima pagina
07/04/2009
Quando il lavoro premia

Andrea, partecipante al corso di guida sicura scrive a Credicoop:

Spett. le
Banca di Credito Coperativo Cernusco sul Naviglio

Lo scorso 28 marzo, ho avuto l’opportunità di partecipare al primo “Corso di guida sicura“, organizzato da Credicoop Cernusco e gentilmente offerto ai soci giovani dai 18 ai 24 anni.

Il corso finalizzato all’apprendimento di tecniche e metodi per una guida sicura e responsabile è stato, a mio giudizio, una bellissima esperienza in quanto ha permesso ai presenti di affinare la tecnica di guida, rendendoci in grado di riconoscere situazioni critiche e stimolandoci nell’acquisizione di un comportamento corretto e di sicurezza in qualsiasi ambito di circolazione stradale.

Voglio quindi ringraziarvi per questa bella opportunità che ci avete dato, auspicando che in futuro altre iniziative vengano organizzate e proposte ai soci giovani.

L’unico rammarico è legato al fatto che le adesioni sono state molto scarse. Sono convinto che molti ragazzi, ritenendosi “già patentati e abili nella guida” non abbiano compreso l’obiettivo e il significato di questa importante esperienza. Peccato per loro: hanno perso un’opportunità di aggregazione, di divertimento, di interesse e di crescita personale.

Grazie ancora e arrivederci alla prossima iniziativa.

Cordiali saluti, 

Andrea