Prima pagina
17/07/2017
SPAZIO E SCIENZA TRA LE INIZIATIVE SOCI DI SETTEMBRE


VISITA AL CERN DI GINEVRA – 9 SETTEMBRE 2017

Quando si pensa alla scienza, e alle scoperte all’avanguardia, si pensa subito al CERN di Ginevra, il più grande laboratorio al mondo per la fisica delle particelle, che solo alcuni giorni fa è tornato alla ribalta del mondo per la sensazionale scoperta della particella subatomica Xi.

E anche per i nostri Soci e i nostri Clienti la visita al CERN diventa una tappa obbligata. L’appuntamento è per il 9 settembre - clicca qui per visionare il programma.

INCONTRI DI ASTRONOMIA – 14, 21 E 28 SETTEMBRE 2017

Lo spazio da sempre affascina l’uomo. Guardando il cosmo ci chiediamo chi siamo, da dove veniamo e se c’è vita oltre la Terra. Se anche voi non sapete resistere al fascino di queste domande, se siete appassionati di astronomia o solo curiosi, non potete perdervi il ciclo di conferenze a carattere astronomico che la Banca ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Cernuschese Astrofili, per il prossimo settembre.

Tre incontri gratuiti, il 14, 21 e 28 settembre, per approfondire argomenti che spaziano dalla fisica teorica all’astronomia classica – clicca qui per visionare il volantino.

Sono aperte le iscrizioni, affrettatevi, i posti sono limitati!