Prima pagina
10/11/2015
Lancia la tua Startup in BCC
Sei un giovane con un’idea imprenditoriale? Non sai se sarà un’idea vincente e a chi rivolgerti per far nascere la tua azienda?
L a Bcc di Cernusco sul Naviglio è pronta ad aiutarti.
Prima di tutto ti invitiamo a partecipare all’evento gratuito “Startup: artigianato nel nuovo millennio. Lancia la tua Startup in BCC” che si terrà martedì 1 dicembre alle ore 18.45 presso la sala Convegni de La Filanda (via Pietro da Cernusco 2 a Cernusco sul Naviglio).
L’evento ha l’obiettivo di introdurre i giovani del territorio alle tematiche – modelli di business, trend di settore, aspetti normativi, modalità di finanziamento – alla base dello sviluppo di un progetto imprenditoriale (Startup).
Ciò avverrà con l’appoggio di professionisti nel settore; nella fattispecie avremo quale principale relatore l’ing. Stefano Mizio, Co-Founder e CEO della InnoVitsLab ltd, società che si occupa di favorire la nascita, lo sviluppo e il finanziamento di imprese innovative sul territorio italiano e sui mercati esteri.
E’ prevista, inoltre, la testimonianza diretta di alcuni startupper che racconteranno le loro esperienze imprenditoriali (dall’idea allo sviluppo del prodotto ed alla ricerca dei capitali).
L’incontro terminerà con un aperitivo offerto dalla Banca.
Ma il nostro aiuto non finisce qui!
La BCC di Cernusco, nei giorni successivi all’evento, farà da tramite tra i giovani che hanno idee imprenditoriali e la società che valuterà tali idee.
Nei primi giorni di dicembre saranno disponibili, presso l’Ufficio Soci della Banca, degli appositi form, con le domande a cui gli startupper dovranno rispondere per consentire al team di InnoVitsLab di valutare i principali elementi dell’idea imprenditoriale.
Questa prima valutazione da parte di InnoVitsLab sarà a carico della Banca senza alcun costo per gli Startupper.
E se avrai tutte le carte in regola per avviare una Startup, potrai sempre contare sui finanziamenti della nostra Banca.
Per i giovani, e le loro idee innovative, ci siamo!